LG G3: il nuovo top di gamma dell’azienda coreana

Di , scritto il 03 Giugno 2014

LG G3LG Electronics ha presentato qualche giorno fa, a livello mondiale, l’atteso successore dell’LG G2, che ovviamente si chiama LG G3.

Il nuovo gioiello può contare su:
* Uno schermo Quad HD da 5.5 pollici da 538 pixel per pollice – permettendo una risoluzione quattro volte superiore all’HD e quasi doppia degli schermi Full HD. Si tratta di uno schermo che è il risultato di anni di esperienza e innovazione in questo settore tecnologico. Anche la densità di pixel è tale da segnare nuovi standard nel settore, portando il modello una spanna più in altro degli altri smartphone di questo segmento.
* Fotocamera da 13 Megapixel con OIS+ (Optical Image Stabilizer Plus), con sistema laser Auto Focus che cattura immagini messe a fuoco in un tempo inferiore alle fotocamere tradizionali, ovvero che funziona molto bene anche in condizioni di luce scarsa. Questa tecnologia misura la distanza tra l’oggetto da fotografare e la fotocamera mediante un raggio laser. La modalità “selfie” incorpora una funzionalità di controllo dei gesti: quando l’utente è pronto per l’autoscatto, deve soltanto aprire la mano perché la fotocamera lo rilevi e poi stringere il pugno.
* Cover in metallo spazzolato a prova di ditate.
* Forma arcuata.
* Interfaccia utente ridisegnata.
* Batteria estraibile da de 3,000 mAh – con vita utile molto lunga poiché il metallo del catodo è sostituito con grafite. Ne risulta una batteria che riesce a seguire il ritmo dello schermo Quad HD senza problemi per l’uso quotidiano.
* Tastiera intelligente che riduce gli errori fino al 75%, poiché analizza le abitudini di scrittura. Inoltre, la tastiera è regolabile in altezza per adattarsi meglio alle mani degli utenti e alla posizione dei pulsanti. E può essere personalizzata con simboli di uso frequente.
* La funzionalità Smart Notice fa da assistente personale e propone suggerimenti e raccomandazioni in base al comportamento dell’utente, all’uso tipico del telefono e alla sua ubicazione. Per esempio, se nota che alcune applicazioni o file non vengono mai usati, suggerisce di eliminarli per occupare meno spazio. Consapevole delle previsioni meteo, raccomanda anche di portarsi dietro l’ombrello se è prevista pioggia in giornata.
* Una serie di funzioni Smart Security: Knock Code permette di attivare lo schermo con una sequenza di tocchi; Content Lock mantiene sicuri e nascosti gli archivi quando si presta il telefono per un attimo a un amico oppure quando si effettua la connessione del telefono al computer. Kill Switch permette di rendere il G3 inutilizzabile a distanza in caso di furto e di cancellare in remoto le informazioni personali compromettenti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009