Come smontare un telefono cellulare

Di , scritto il 03 Settembre 2008

cellulareRottoAvete lo schermo del telefono cellulare rotto? La riparazione costa più che acquistare un nuovo modello? Anche a voi sarà già capitato di cercare di smontare un telefono cellulare, per cercare di togliere la polvere rimasta sullo schermo, o per tentare di ripararlo dopo che è finito in acqua…

Tanto per essere chiari: non basta la fantasia, né tentare di disincastrare i pezzi di plastica…. occorrono alcuni cacciaviti particolari e, generalmente, una guida per la riparazione. In rete esiste tutta la documentazione che serve, ma non è esattamente facile trovarla in poco tempo.

Il sito britannico For my mobile, oltre a vendere parti di ricambio (schermi LCD, gusci e attrezzi specializzati), ha raccolto una serie di guide e schede tecniche che potranno dare degli ottimi consigli. Ecco il link da cliccare: Mobile phone disassembly guides.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009