In arrivo Sony Ericsson Nozomi, nuovo smartphone top level

Di , scritto il 03 Settembre 2011

Il mercato degli smartphone è sempre in continuo fermento, e le varie case produttrici si affrontano a colpi di nuove idee e nuovi terminali, senza tregua. Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni per i nuovi modelli in fase di realizzazione, come nel caso del “Nozomi”, marcato Sony Ericsson.

Sono naturalmente ancora molto poche le notizie ufficiali su questo smartphone, anche se abbastanza attendibili, e sono comunque sufficienti per collocarlo in fascia decisamente alta. Il processore dual-core da 1.5 GHz di frequenza operativa su cui sarà installato Android lo collocherà senz’altro tra i dispositivi mobili più potenti in circolazione. Altri dettagli riguardano la memoria interna da 32 GB non espandibile, lo schermo touchscreen da 4.3 pollici ad alta definizione, il supporto alla sempre più diffusa tecnologia NFC (Near Field Communication), e una batteria da 1750 mAh. Tratto distintivo sarà costituito dall’utilizzo, per la prima volta da parte di Sony Ericsson, del formato Micro-SIM.

Altri rumours, questa volta meno affidabili, riguardano la forma e il design: ci si aspetta un modello molto leggero e compatto, come indica anche la singolare assenza di alcune funzionalità base, quale ad esempio lo slot per l’estensione della memoria interna. Non resta che attendere la presentazione ufficiale del Sony Ericsson Nozomi per fugare ogni dubbio, prevista entro la primavera del 2012.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009