Sony annuncia Xperia Z5 Premium: schermo 4K, fotocamera da 23 Megapixel e superautonomia

Di , scritto il 03 Settembre 2015

xperia-z5 premiumTra le novità annunciate ieri da Sony vi segnaliamo il primo smartphone al mondo dotato di schermo con risoluzione 4K (ossia 3840 x 2160 pixel): stiamo parlando dello Xperia Z5 Premium, ufficializzato insieme ai nuovi Z5 e Z5 Compact durante la conferenza stampa che anticipa di due giorni l’apertura dell’IFA 2015 di Berlino.

Lo Xperia Z5 Premium arriverà nei negozi a partire da novembre di quest’anno, ad un prezzo di 799 euro (se non potete attendere, date un’occhiata al comparatore di tariffe con smartphone incluso messo a disposizione gratuitamente da SosTariffe.it, cosi da trovare le migliori tariffe attualmente presenti sul mercato con telefono abbinato).

Ma che cosa offre lo Xperia Z5 Premium? Lo schermo Triluminos, come abbiamo detto, ha una risoluzione 4K, racchiusa in una diagonale di 5,5 pollici, con una densità per pixel record di 806 ppi. Supporta le reti LTE Cat.6 e, inoltre, verrà rilasciata anche una variante dual sim. Tra le altre connettività supportate abbiamo il Wi-fi, il DLNA, l’NFC, il Bluetooth e il GPS/A-GPS/GLONASS.

Ottima la fotocamera posteriore, da ben 23 Megapixel, provvista di autofocus, obiettivo grandangolare G Lens da 24 mm, stabilizzatore video, flash LED pulsato e possibilità di catturare video in 4K. Interessante anche la camera frontale da 5 Megapixel con stabilizzatore video, obiettivo grandangolare da 25 mm e possibilità di registrare in Full HD.

La memoria interna è da 32 GB, espandibile fino a 200 GB grazie allo slot per microSD. Il processore è un octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810, mentre la RAM si attesta a 3 GB. Il sistema operativo è, ovviamente, Android, versione 5.1 Lollipop.

Un’altro punto di forza del Sony Xperia Z5 Premium è l’autonomia della batteria da 3430 mAh, in grado di raggiungere 2 giorni pieni senza problemi anche con un utilizzo abbastanza intenso. Tra le altre caratteristiche del device vi segnaliamo: un sensore di impronte digitali per lo sblocco del telefono (posto a lato, proprio sul pulsante di accensione), la radio FM e le certificazioni IP65 e IP68, che permettono al telefono di resistere alla polvere e all’acqua.

Il Sony Xperia Z5 Premium verrà rilasciato in 3 colorazioni differenti: Cromo, Nero e Oro. Vedremo quale sarà il riscontro commerciale di questo interessante prodotto del colosso nipponico e se le principali compagnie telefoniche lanceranno delle offerte ad hoc e convenienti per l’acquisto del device a contratto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009