Vodafone Blue, il cellulare pensato per Facebook

Di , scritto il 03 Ottobre 2011

Con il clamoroso successo riscosso da Facebook, soprattutto in Italia, cresce anche il numero di telefoni cellulari dedicati ad esso. Stavolta è il turno di Vodafone 555 Blue, terminale particolarmente predisposto all’utilizzo del noto social network.

Vodafone Blue consente infatti di controllare e aggiornare il proprio account di Facebook continuamente, in modo estremamente veloce e rapido. La tastiera QWERTY modalità BlackBerry facilita la scrittura di testi e messaggi, mentre il tasto dedicato “F” consente l’accesso diretto al social network. La dotazione software è inoltre potenziata con strumenti per la condivisione di immagini e foto scattate, l’utilizzo della chat, la sincronizzazione automatica della lista di amici con la propria rubrica, l’invio rapido di messaggi, che sono archiviati assieme ai canonici SMS. La scheda tecnica prevede uno schermo da 2.4 pollici QVGA con risoluzione 320 x 240 pixel, fotocamera da 2 megapixel, connettività EDGE/GPRS, lettore multimediale con radio FM, e memoria da 40 MB espandibili tramite microSD. Manca la connettività WiFi, il che costituisce un grosso limite per un cellulare quasi completamente votato al social networking online.

Svelato anche il prezzo: Vodafone 555 Blue sarà commercializzato a breve nei punti vendita Vodafone al prezzo di 79 euro, oppure utilizzando 1300 punti del programma Vodafone You.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009