ZTE Blade III: uno smartphone Android a buon prezzo

Di , scritto il 03 Ottobre 2012

E’ pronto per il mercato un nuovo smartphone Android di fascia media della ZTE: è il Blade III.

L’azienda cinese con questo prodotto cerca di soddisfare quell’ampia fetta di mercato in cerca di uno smartphone funzionale ma non eccessivamente costoso, e la sola presenza del sistema operativo Android è garanzia di qualità. Nel caso specifico, ZTE Blade III è munito di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, installato su processore Qualcomm MSM 7227 A alla frequenza operativa di 1 GHz, con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Il display è un touchscreen capacitivo da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, abbinato a una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale, videorecording ad alta definizione. Sono infine offerte le connettività HSPA, Bluetooth 2.1, WiFi, DLNA, USB, e il modulo GPS integrato.

La commercializzazione è stata avviata in Nord Europa al prezzo di circa 180 euro: è previsto per le prossime settimane anche l’arrivo sugli altri mercati europei, e scopriremo se la cifra sarà confermata anche per l’Italia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009