Regali Natale 2015: lo smartphone in cima alla lista dei desideri

Di , scritto il 03 Dicembre 2015

smartphoneGli smartphone si confermano anche quest’anno come uno degli oggetti più acquistati dagli italiani sempre più attratti dalla tecnologia.

Anche quest’anno lo smartphone sarà il regalo più atteso e desiderato da molti italiani. Le previsioni di spesa in occasione delle imminenti festività natalizie sembrano premiare proprio i settori dell’informatica e della tecnologia dove domineranno ancora una volta le vendite di smartphone di ultima generazione e non solo. Ad incentivare le vendite contribuiranno anche le strategie di marketing attuate dai vari operatori di telefonia, basti pensare alle offerte di Wind per smartphone o quelle di Tim e tutte le altre compagnie telefoniche, che proprio in occasione del Natale diventano ancora più generose ed allettanti.

Secondo le previsioni di Coldiretti i consumi degli italiani subiranno nel corso di queste festività natalizie un sensibile aumento, registrando maggiori incrementi nel settore della tecnologia e dell’informatica. La priorità sarà regalare qualcosa di utile senza però dimenticare la componente costi, che spingerà molti italiani a muoversi con largo anticipo andando alla ricerca di sconti e promozioni. La ricerca del risparmio spingerà i consumatori più competenti sul fronte tecnologico ad effettuare molti acquisti sul web, dove è possibile trovare maggiori sconti e offerte.

Quali sono gli smartphone più venduti?
Oltre alla ricerca di modelli di ultima generazione, pare che alcuni dei criteri di valutazione adottati dagli italiani al momento di acquisto di un nuovo cellulare siano la componente costi e il rapporto qualità/prezzo. Una ragione che spiegherebbe quindi i risultati della ricerca diffusa da Gartner, che vede dominare nella lista degli smartphone più venduti al mondo brand diversi rispetto a quelli proposti dai colossi iPhone e Samsung.

Questo dimostrerebbe che i device di ultima generazione, e dai prezzi non certo contenuti, sono il realtà accessibili solo ad una fetta ristretta di consumatori, evidentemente dotati di budget più generosi. Secondo i dati della ricerca sarebbero proprio questi i modelli più acquistati al mondo:

  1. Apple con il modello iPhone 6
  2. Motorola con il modello Moto G 4G (3 generazione)
  3. Samsung con il modello Galaxy S3
  4. Samsung con il modello Galaxy S6
  5. ASUS con il modello Zenfone 2 5,5 pollici
  6. Apple con il modello iPhone 6 Plus
  7. Samsung con il modello Galaxy S3 Neo
  8. Huawei con il modello Ascend G62
  9. Samsung con il modello S6 Edge
  10. Huawei con il modelloP8 Lite


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009