BlackBerry KEY2 LE Atomic – smartphone con tastiera fisica, elegantissimo

Di

BlackBerry KEY2 LE Atomic è l’ultimo nato della serie BlackBerry KEY caratterizzato da una cornice ridotta dello schermo e una scocca al tempo stesso elegante e comoda, sottile e leggera. E’ presente il tasto Speed Key che permette una gestione altamente personalizzata delle scorciatoie. Il telefono utilizza il sistema operativo Android e supporta applicazioni come Google Assistant, Google Lens e Google Pay.

La particolarità del BlackBerry KEY2 LE Atomic è quella di combinare le caratteristiche di un BlackBerry classico con elementi di design moderni, come ad esempio la scocca in policarbonato e un dorso che consente una presa confortevole e sicura. Il telefono è munito di uno schermo Full-HD ed è disponibile in tre colori: Slate, Champagne e Atomic. La tastiera fisica è stata ridisegnata con tasti che sono circa il 10% più grandi rispetto a quelli del BlackBerry KEYone.

Nel comparto fotografico è presente una doppia fotocamera posteriore (da 13MP e 5MP) che include la modalità Ritratto. La fotocamera frontale da 8 Megapixel con flash LCD ed è munita di sofisticate modalità di cattura, come Wide Selfie e Face Beauty (che migliora la resa dei selfie).

La sicurezza e la privacy sono ottimizzate da applicazioni come Locker, che consente di scegliere quali documenti e foto non siano condivisi sul cloud: Locker fornisce infatti uno spazio di privacy direttamente sul dispositivo dove si possono salvare foto, documenti e app che si vogliono private.

Un altra funzionalità interessante è la possibilità di creare un doppio account, professionale e personale: in questo modo si possono gestire separatamente i profili social media personali e quelli professionali, su applicazioni come Facebook e Instagram. Se si sceglie invece la variante dual-Sim, si possono creare due account WhatsApp.

Per quanto concerne l’hardware si trovano 4 Gigabyte di RAM in entrambe le varianti da 32 GB e 64 GB, entrambe con supporto microSD. Sotto la scocca dello smartphone un processore Qualcomm Snapdragon. La batteria ha un’ottima autonomia: fino a 22 ore di utilizzo misto.

BlackBerry KEY2 è stato annunciato con prezzi a partire da 429 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009