LG Optimus 3D: il primo smartphone in 3D presentato in un video

Di , scritto il 04 Febbraio 2011

E’ in uscita un innovativo modello di smartphone proposto da LG. Optimus 3D sarà presentato ufficialmente al prossimo Mobile World Congress a Barcellona il 14 febbraio, ma le anticipazioni, e soprattutto il video ufficiale di presentazione appena diffuso, lasciano davvero ben sperare.

Le principali caratteristiche di questo modello, di cui non è ancora nota la completa scheda tecnica, sono però notevoli: la presenza di un processore dual-core con sistema operativo Android, e uno schermo con visuale 3D. Il processore è il nuovo e potentissimo Nvidia Tegra 2 3D (di cui abbiamo parlato in questo articolo), che consente la visione in tre dimensioni senza l’utilizzo di occhiali, grazie alla presenza di un display “autostereoscopico”.

Il video ufficiale di presentazione, che riportiamo alla fine dell’articolo, non rivela molte altre caratteristiche, ma mostra più che altro un tono sensazionalistico e pubblicitario. Un’abile strategia di marketing, giustificata dinanzi al primo modello di smartphone in 3D.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009