Acer Iconia Smart, tablet e smartphone in un solo terminale

Di

Acer ha deciso di cavalcare la moda del momento dei tablet, nel modo più originale e innovativo possibile. Ha infatti realizzato Acer Iconia Smart, un vero e proprio ibrido tra uno smartphone e un tablet, per catturare l’attenzione di entrambe le tipologie di mercato.

Questo modello presenta una raffinata scocca metallica, con display multitouch da 4.8 pollici e risoluzione 1024 x 480 pixel che consente di visualizzare video ad alta definizione e con suono Dolby Mobile, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, fotocamera anteriore da 2 megapixel, porta HDMI, memoria RAM da 512 MB, connettività b/g/n, WiFi e Bluetooth 2.1. Il sistema operativo è il recente Android 2.3 Gingerbread, che gira su un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz: una combinazione garanzia di elevate prestazioni e potenza. Infine, il formato 21:9 dello schermo offre una comoda e veloce esperienza di navigazione, senza scroll o ridimensionamento delle pagine, e una gestione del menù più ampia.

L’ingresso sul mercato di Acer Iconia Smart è previsto entro il mese di aprile, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 499 euro. La scheda tecnica sembra giustificare il prezzo, ma aspettiamo il giudizio degli utenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009