Wiko Highway: in Italia il potente smartphone a otto core

Di

WikoHighwaySarà commercializzato anche in Italia il nuovo Wiko Highway, smartphone octa core dalla scheda tecnica molto interessante.

Lo smartphone è stato presentato dalla Wiko, azienda francese operante nel settore della telefonia mobile, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Sono diversi gli spunti di interesse relativi a questo terminale, ma uno su tutti prevale, e cioè quello relativo al processore. Infatti, per la prima volta in Europa abbiamo uno smartphone che monta un processore octa core Cortex A7 a 2 GHz di frequenza operativa: otto core in grado di funzionare simultaneamente, garanzia di prestazioni superiori alla media. Il resto della scheda tecnica prevede: 2 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, display da 5 pollici con risoluzione Full HD e vetro Corning Gorilla Glass, fotocamera posteriore da 16 megapixel con funzionalità magic camera, face detect e smile shot, fotocamera anteriore da 8 megapixel, memoria interna da 16 GB, connettività HSPA+, supporto dual SIM, batteria da 2350 mAh. Il tutto in un design sobrio ma elegante, con la scocca posteriore in vetro temprato e le rifiniture laterali in alluminio satinato.

L’arrivo nei negozi italiani del Wiko Highway è previsto entro la fine del mese di marzo, a un prezzo pari a 349 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009