Meizu Pro 7 Plus: un top di gamma con due display

Di

Meizu Pro 7 Plus è una variante di dimensioni più grandi e con hardware più potente del già noto Meizu Pro 7. Anche la risoluzione del display è maggiore, così come la resa audio è di qualità superiore. Come il fratello minore lo smartphone ha la particolarità di possedere un secondo display posizionato sul retro, appena sotto la fotocamera posteriore.

Sotto la scocca sono presenti un processore Mediatek Helio X30 e una GPU IMG PowerVR 7XTP. La capacità della RAM è di 6 Gb mentre lo spazio d’archiviazione (purtroppo non ulteriormente espandibile) può essere da 64 oppure 128 Gb.

La scocca del Meizu Pro 7 Plus è in metallo opaco e molto sottile (soltanto 7,3 mm). Contenuto anche il peso, di soli 170 grammi.

Il formato del display è nel rapporto 16/9 ed è presente una cornice inferiore contenente un tasto centrale che si può premere fisicamente oppure sfiorare per attivare delle gesture.

Il display frontale ha una diagonale da 5.7 pollici, una risoluzione 1440×2560 mp e sfrutta la tecnologia Super Amoled. Il secondo, posto sul retro, è soltanto Amoled, misura 1,9 pollici e gode di una risoluzione pari a 240×536 pixel. In entrambi i casi sono ottimi sia i colori sia la luminosità. Il secondo display mostra l’ora, le notifiche ricevute e le condizioni meteo. Inoltre consente di controllare il lettore musicale anche quando il telefono è spento, come se si trattasse di un player.

Il comparto fotografico è interessante, con una fotocamera posteriore doppia e una singola frontale. Sul retro abbiamo 2 sensori da 12 mp mentre, davanti, uno da 16 mp. La fotocamera principale, combinando un sensore a colori e uno in bianco e nero, regala scatti molto luminosi. Per quanto concerne l’audio, è ottimo il suono che fuoriesce dall’unico speaker posto in basso. Il volume è molto alto, così come elevata è la fedeltà audio.

Il prezzo del nuovo Meizu Pro 7 Plus si aggira intorno ai 450 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009