RIM presenta altri due BlackBerry, con il nuovo sistema operativo

Di , scritto il 04 Maggio 2011

Quando la RIM ufficializza l’uscita di nuovi smartphone, è sempre una notizia degna di nota. Sono stati realizzati due nuovi terminali, BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Bold 9930: considerate alcune interessanti novità della scheda tecnica, è facile prevedere che avranno un ottimo successo.

Innanzitutto, la dotazione software sarà arricchita con l’utilizzo del nuovissimo BlackBerry OS 7. Questo sistema operativo offrirà un supporto molto spinto al multitasking, una esperienza di navigazione più ricca e un browser più completo, funzioni di ricerca vocale e di registrazione video ad alta definizione, un’interfaccia migliorata nella grafica e nelle prestazioni, e infine la sempre più diffusa tecnologia NFC (Near Field Communication), un sistema di onde bidirezionali a corto raggio molto utile per il trasferimento file e soprattutto per utilizzare lo smartphone come strumento di pagamento. La scheda tecnica prevede poi un potente processore da 1.2 GHz, 768 MB di memoria RAM, 8 GB di memoria di storage espandibili fino a 32 GB con microSD, display touchscreen capacitivo da 2.8 pollici con risoluzione 640 x 480 pixel, fotocamera da 5 megapixel, connettività Bluetooth e WiFi, e modulo AGPS integrato. Novità anche nel design, dove nelle misure (115 x 66 x 10.5 mm per 130 grammi di peso) spicca lo spessore: 10.5 mm ne fanno i BlackBerry più sottili mai realizzati.

La differenza principale tra i due smartphone sta soprattutto nelle reti supportate: BlackBerry 9900 è Tri-Band HSPA+ e Quad-Band GSM/EDGE, mentre BlackBerry 9930 è Dual-Band CDMA/EV-DO, Dual-Band HSPA+, Quad-Band GSM/EDGE. L’uscita sul mercato (prima di tutto statunitense) è prevista il prossimo giugno, mentre è prematuro per il prezzo di listino: considerato però il livello delle specifiche, è giusto aspettarsi una collocazione in una fascia decisamente alta.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009