Nokia 808 PureView: è partita la vendita

Di

Nokia ha confermato l’imminente uscita sul mercato dell’808 PureView, smartphone all’avanguardia soprattutto per la sua potente fotocamera.

Nokia 808 PureView era stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona, e in quella occasione aveva mostrato al mondo la sua scheda tecnica, le cui caratteristiche principali sono state riassunte in questo articolo. La funzionalità più rilevante sta sicuramente nel comparto fotografico, che associa a un ricco hardware, costituito da un sensore ad alta risoluzione da 41 megapixel e da un’ottica Carl Zeiss, una dotazione software con algoritmi di pixel oversampling che innalzano al massimo la qualità delle immagini. La comunicazione ufficiale di Nokia contiene due notizie importanti: innanzitutto, che il Nokia 808 PureView sarà in vendita già a partire da questo mese di maggio, e la commercializzazione coprirà gradualmente tutti i principali paesi europei; in secondo luogo, è stata confermata la partnership con l’azienda Carl Zeiss, che dunque si occuperà delle fotocamere di molti altri smartphone Nokia.

Nokia 808 PureView è gia ordinabile presso lo store online al costo di 599 euro. La distribuzione avrà inizio a partire da India e Russia, ma entro fine mese arriverà a toccare anche l’Italia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009