Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iOS 8

Di , scritto il 04 Giugno 2014

iOS 8In occasione dell’apertura del WWDC 2014, Apple ha presentato al pubblico il nuovo sistema operativo iOS 8, che porta con sé diverse novità rispetto alla versione precedente.

Il WWDC  (Apple Worldwide Developers Conference) quest’anno ha aperto i battenti il 2 giugno al Moscone Center di San Francisco, ed ha visto la presentazione di OS X Yosemite, SDK, e iOS 8. Il sistema operativo per terminali mobili di Apple viene arricchito con l’introduzione di diverse nuove applicazioni, e ottimizzato con l’aggiornamento di quelle esistenti. Più in dettaglio, tra le novità più significative citiamo: Immagini e Libreria Foto iCloud, che permettono di salvare immagini e video del proprio rullino fotografico su iCloud (accessibile da qualsiasi altro device), e ottimizzano le funzioni di editing; Messaggi, che include una gestione più rapida e intuitiva dei messaggi, l’invio di messaggi vocali, l’organizzazione per gruppi e argomenti, la funzione “non disturbare”; HealtKit e Salute, che permettono di gestire le informazioni relative alla salute e alle attività di fitness dell’utente; QuickType, che suggerisce le parole in fase di scrittura, in base al contesto e alle espressioni preferite dall’utente; Family Sharing, che permette di condividere contenuti con i device dei familiari, e di gestire terminali da remoto (ad esempio quelli dei più piccoli); Enterprise, soluzione aziendale che permette la sincronizzazione di tutti i terminali di una società.

Queste sono solo alcune delle features introdotte in iOS 8, che è già disponibile in versione beta per tutti gli sviluppatori. La versione definitiva di Apple iOS 8 arriverà entro il prossimo autunno sotto forma di aggiornamento software gratuito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009