iPhone 6S e iPhone 6S Plus: indiscrezioni sulle caratteristiche

Di , scritto il 04 Giugno 2015

iPhone 6SChe cosa si sa del prossimo iPhone di Apple? In queste settimane continuano a rincorrersi i rumors su quello che per molti sarà un prodotto “intermedio”, come dal 3G in poi l’azienda californiana ci ha abituato. Spazio, quindi, agli iPhone 6S e iPhone 6S Plus, con alcune interessanti novità che potrebbero dare una “rinfrescata” al melafonino attualmente in commercio.

Partiamo dallo schermo: le dimensioni dovrebbero rimanere le stesse, quindi 4,7 pollici di diagonale per la versione 6S e 5,5 pollici per il 6S Plus. Tra le ultime indiscrezioni, però, si ipotizza un sensibile aumento della risoluzione: l’iPhone 6S potrebbe montare uno schermo Full HD, mentre il 6S Plus un QHD. In questo modo la società potrebbe allinearsi agli standard dei top di gamma di ultima uscita.

Tale allineamento potrebbe estendersi anche alla fotocamera, con un modulo da 12 Megapixel targato Sony nella parte posteriore e un’ottima camera frontale per selfies e videoconversazioni di alta qualità. Le versioni 6S, inoltre, avrebbero delle prestazioni superiori grazie ad un processore più avanzato e ad una disponibilità di RAM doppia rispetto gli iPhone 6 (da 1 GB a 2 GB).

Ma una delle features sicuramente più discusse dai rumors in questo periodo è senza dubbio il Force Touch, un touchscreen sensibile al tipo di pressione che viene fatta sullo schermo. Si tratterebbe dello stesso sistema già presente sia sul MacBook di ultima generazione, sia sull’Apple Watch. A seconda della pressione esercitata sul display si potranno utilizzare funzioni o accedere a precise opzioni del telefono.

L’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus, inoltre, potranno contare su diverse novità dal punto di vista software, grazie all’arrivo della release 9 di iOS e al rilascio delle nuove versioni di diverse applicazioni proprietarie, come ad esempio Mappe e iMessage. Nessuna informazione ancora, invece, per quanto riguarda l’autonomia dei due dispositivi.

Per ora non sappiamo quando l’iPhone 6S e iPhone 6S Plus verranno annunciati ufficialmente: secondo le ultimissime voci potrebbero esserci delle notizie già da lunedì, quando aprirà l’Apple Worldwide Developers Conference (8-12 giugno). Altre fonti, invece, riferiscono di un possibile annuncio ufficiale a settembre.

Se non volete aspettare e preferite acquistare un iPhone 6 con un’offerta cellulare, vi consigliamo di utilizzare il comparatore di tariffe con iPhone incluso messo a disposizione dal sito SosTariffe.it. E’ un servizio gratuito e senza impegno di acquisto che vi permetterà non solo di confrontare tutte le offerte presenti sul mercato comprensive di iPhone, ma anche di ricevere una consulenza a costo zero per trovare in breve tempo il profilo più adatto a voi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009