Parcheggi.it: sosta e pagamento a portata di smartphone

Di

Una nuova applicazione per smartphone ci aiuta a parcheggiare: si chiama Parcheggi.it, e provvede sia alla ricerca di un parcheggio che al pagamento dello stesso.

Quella di trovare parcheggio è una delle operazioni più noiose da fare per un automobilista, soprattutto quando ci si trova in zone che non si conoscono bene. Parcheggi.it pensa a tutto: trova, all’interno di un ampio database precaricato grazie alla collaborazione con la rete di MyParking, il parcheggio più vicino al punto in cui ci si trova (o all’area indicata dall’utente), e ne comunica gli orari, il numero di posti disponibili sia al coperto che all’aperto, i contatti telefonici, il percorso più rapido per raggiungerlo. Insomma, rende il tutto meno stressante, con un semplice “touch” sul proprio smartphone. La parte più interessante arriva adesso: una volta scelto il parcheggio, è possibile effettuare il pagamento direttamente dall’applicazione, tramite il circuito Paypal, comunicando i propri dati personali, quelli della vettura, e gli orari di arrivo e di uscita.

L’applicazione è stata sviluppata dalla modomodo, ed è disponibile gratuitamente per tutte le tipologie di smartphone e di sistemi operativi mobili: a questo link ci sono tutti i dettagli e le indicazioni per scaricare la versione che fa al caso vostro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009