Alcatel One Touch Fire: debutta il Firefox OS

Di

OneTouchFireE’ diventato finalmente una realtà commerciale l’Alcatel One Touch Fire, il primo smartphone dotato di sistema operativo Firefox OS di Mozilla.

Di questo progetto si parlava da diversi mesi, ma stavolta possiamo parlare di un terminale con delle ben precise specifiche tecniche, e di una data di uscita. Come è facile immaginare, il Firefox OS di Mozilla è un sistema operativo pensato soprattutto per ottimizzare l’esperienza di navigazione web su smartphone: eccellente integrazione con i social network, fluidità della navigazione, sicurezza dei dati, accesso a tutte le funzionalità di personalizzazione che gli utenti del browser Firefox conoscono bene. Inoltre, Firefox OS è basato su HTML5, il che rende le applicazioni particolarmente leggere e veloci. One Touch Fire è dotato di una scheda tecnica che include: processore single core a 1 GHz di frequenza operativa, 256 MB di memoria RAM, display TFT capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione da 320 x 480 pixel, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel senza flash, memoria interna da 180 MB ma espandibile tramite microSD fino a 32 GB (una scheda da 2 GB è già inclusa nella confezione), batteria da 1400 mAh.

Alcatel One Touch Fire arriva sul mercato italiano in partnership con l’operatore mobile TIM, in vendita online a partire già da ieri, e nei negozi Telecom Italia da venerdì 6 dicembre, al prezzo di 79.90 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009