Prolungare la vita della batteria del cellulare

Di , scritto il 05 Febbraio 2008

batteria cellulareE’ un problema che, prima o poi, colpisce tutti i possessori di cellulari: la batteria dura troppo poco! Come ovviare a questo fastidioso problema?

In realtà, poco e niente si può fare una volta che la batteria è stata usata male. Quindi, l’unica cosa è usare dei piccoli accorgimenti al momento delle prime cariche. Ecco qualche consiglio che può tornarvi utile, non solo per il cellulare, ma anche con altri dispositivi a batteria, come il vostro amato notebook.

1. Questo è un po’ noto a tutti, ma la prima carica è fondamentale. Collegate il vostro cellulare alla presa elettrica e lasciatelo (spento) in carica per almeno 14 ore. Può anche passare come una tortura per voi, che magari siete tutti gasati e pronti per usarlo… beh, sappiate che è meglio aspettare!

2. Soprattutto per le prime ricariche, aspettate che il vostro cellulare sia completamente scarico. E’ sconsigliato caricare il cellulare quando c’è ancora autonomia! 

3.  Evitate i tempi di inattività lunghi. Considerando il nostro attaccamento al telefono mobile, questo è raro che accada. Però capita spesso per altri apparecchi. Per esempio, personalmente, mi capita con la videocamera digitale. E’ bene staccare la batteria se si prevede un lungo inutilizzo. 

Tre semplici gesti che vi aiuteranno a non imprecare contro il vostro cellulare… se non salvate la batteria, almeno avrete la coscienza a posto!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009