Liquid C1: un’altra offerta Acer e Intel per la telefonia mobile

Di , scritto il 05 Febbraio 2013

Il Liquid C1 è un nuovo smartphone Android di fascia medio-bassa prodotto da Acer, che è stato presentato nei giorni scorsi in Asia.

Si tratta di un terminale con processore prodotto dalla Intel, e cioè l’Atom Z2420 single core da 1.2 GHz e con tecnologia Intel Hyper-Threading. La strategia Intel nel campo della telefonia mobile è chiara: cercare di acquisire visibilità in un settore ancora nuovo, attraverso la diffusione in mercati ancora in via di sviluppo, come quelli asiatici o africani. Tutto questo in attesa di realizzare processori più performanti, all’altezza delle aspettative dei mercati occidentali, magari attraverso una partnership con aziende già affermate in questo ambito. Per il momento ci accontentiamo del Liquid C1, la cui scheda tecnica, oltre alla già citata CPU, include il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, uno schermo IPS da 4.3 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, la fotocamera da 8 megapixel con autofocus, connettività HSPA+, e una batteria in grado di assicurare 9 ore di autonomia.

Acer Liquid C1 sarà commercializzato inizialmente in Thailandia, entro la fine di febbraio, a un prezzo pari a circa 250 euro. Per l’eventuale presenza sui mercati europei dobbiamo attendere ancora qualche settimana per saperne di più.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009