Electron: un’app per capire lo stato di salute della batteria del telefono

Di , scritto il 05 Febbraio 2022

Electron è un’applicazione gratuita per Android con una serie di funzioni che mostrano tutti i dettagli sullo stato della batteria del proprio telefono, in modo da riuscire a capire quali sono le sue prestazioni effettive.

Le informazioni sono visualizzate su schede organizzate in diverse sezioni. Nella schermata principale si ha una panoramica generale (capacità attuale della batteria, temperatura, tecnologia, tensione ecc.). La seconda sezione mostra i dati di ricarica, come velocità, amperaggio e altri dettagli che aiutano a valutare se il caricabatterie o il cavo funzionano correttamente.

L’app ha anche altre delle funzionalità extra. Ad esempio, è possibile impostare degli allarmi o dei promemoria che si attivano quando la batteria raggiunge una certa percentuale di carica, o quando il telefono sta per esaurirsi. Per esempio, si impostare una notifica che avvisi quando la carica raggiunge l’80%, oppure se scende sotto il 20%. Inoltre è possibile usarla per vedere quanta batteria stanno consumando le applicazioni installate sul telefono.

1 commento su “Electron: un’app per capire lo stato di salute della batteria del telefono”
  1. Nicola Boschetti ha detto:

    È molto interessante. Tuttavia, non pensate che la app stessa finisca per consumare più batteria, visto che deve lavorare continuamente in background?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009