Neo M1: lo smartphone con doppio sistema operativo

Di , scritto il 05 Maggio 2014

Neo M1Arriva dalla Cina il primo smartphone con una caratteristica tecnica davvero insolita: Neo M1 è un terminale dual OS, in grado cioè di supportare due diversi sistemi operativi.

Si tratta di una specifica alla quale non siamo abituati, e per questo desta particolare curiosità: Neo M1, secondo quanto riporta la scheda tecnica, può far coesistere sia Android (nella versione 4.2.2) che Windows Phone 8.1, con tutti i vantaggi che possono derivare dalla possibilità di sfruttare gli aspetti positivi di due differenti sistemi operativi. Le altre specifiche tecniche prevedono un processore quad core MediaTek MT6582 da 1.3 GHz di frequenza operativa, 1 GB di memoria RAM, una memoria di storage da 8 GB, la fotocamera posteriore da 13 megapixel, lo schermo da 5 pollici con risoluzione HD, una batteria da 2000 mAh. Il tutto in un design essenziale ed elegante, con una scocca dallo spessore di soli 5.99 millimetri, per un peso complessivo di 148 grammi.

L’idea in sé è innovativa, per non dire rivoluzionaria: resta da capire se e quanto questa funzionalità dual OS sarà di facile utilizzo da parte dell’utente, e se ci saranno migliorie significative a livello di funzionalità offerte. Lo scopriremo presto, dato che Neo M1 è in vendita online a partire da questa settimana, con prezzo pari a circa 130 euro (cui vanno aggiunti i costi di spedizione per l’Italia): inizialmente lo smartphone non avrà Windows Phone 8.1 in dotazione, ma sarà installabile nei prossimi mesi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009