HTC Titan: nuovo smartphone con Windows Phone Mango

Di

HTC Titan, lo smartphone presentato in occasione del recente IFA, la nota fiera tecnologica di Berlino, è un prodotto davvero per pochi: le dotazioni hardware e software sono decisamente al top del mercato.

Titan è uno dei pochi smartphone finora confermati che abbiano in dotazione il nuovissimo sistema operativo Windows Phone 7.5 “Mango”, su un potente processore Qualcomm MSM8255 da 1.5 GHz, e questo fa schizzare le sue quotazioni. Deve il suo nome probabilmente all’ampio schermo WVGA touchscreen da 4.7 pollici, con risoluzione 480 x 800 pixel, che grazie alla scheda grafica Adreno 205 e ai 512 MB di RAM offre un’eccellente esperienza grafica. La fotocamera è di ben 8 megapixel, completa di flash LED, grandangolo, e funzionalità di videorecoring ad alta definizione. Completano la scheda tecnica le connettività WiFi, Bluetooth, HSDPA, il ricevitore GPS integrato, e la memoria interna da 16 GB.

Nonostante la dotazione hardware, che lascerebbe pensare a dimensioni abbastanza notevoli, HTC Titan si presenta invece abbastanza piccolo e maneggevole: meno di un centimetro di spessore, in una scocca in alluminio dal design molto raffinato. La distribuzione ufficiale sul mercato è attesa a breve, nella seconda metà di ottobre: il prezzo, stando anche ad alcune indiscrezioni riguardanti i primi rivenditori all’estero, dovrebbe assestarsi sui 600 euro circa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009