Sharp prepara un nuovo display per smartphone ad alta risoluzione

Di

Sharp sta lavorando alla realizzazione di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, compatibile con smartphone e terminali mobili.

Il prototipo è stato presentato al CEATEC 2012, kermesse annuale giapponese dedicata all’elettronica, ed ha avuto conferma dal comunicato stampa diffuso dalla stessa Sharp. La notizia ha fatto scalpore perché finora nessuno smartphone è mai stato dotato di schermo con risoluzione così spinta. Quello in fase di progettazione sarà Full HD, cioè 1920 x 1080 pixel, e con una densità di pixel pari a 443 pixel per pollice: valori paragonabili solo a quelli di un televisore. Inoltre dovrebbe essere supportata la tecnologia GS-Silicon, che permette di ridurre gli strati dello schermo LCD.

Non si sa ancora su che tipo di smartphone verrà utilizzata questa soluzione, né quando sarà messa in commercio: potrebbe trattarsi di un nuovo prodotto della Oppo (non nuova a questo tipo di tecnologie), o un nuovo HTC.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009