Trasferire denaro in 6 click con Poste Mobile

Di , scritto il 05 Dicembre 2007

Poste Mobile, la posta come operatore mobile virtualeDi recente il Gruppo Poste Italiane è entrato a far parte della grande schiera degli operatori virtuali e l’ha fatto studiando appositamente un nuovo cellulare, semplice da utilizzare ma dalla grande dinamicità: con questo apparecchio, infatti, associato ad una scheda di Poste Mobile, si potranno pagare i bollettini o rintracciare una raccomandata, oppure trasferire denaro in pochi secondi.

Se tutto ciò funzionasse, sarebbe una vera e propria rivoluzione tecnologica alla portata di tutti i cittadini. Nelle simulazioni che le Poste stanno effettuando in questi giorni, si trasferisce denaro con sei semplici click sulla tastiera del telefonino.

I cellulari di Sim Poste Mobile, hanno infatti un menu a tendina da dove sarà possibile effettuare queste operazioni, oltre a poter controllare il proprio saldo sul conto BancoPosta o trasferire denaro sulla Postepay, sempre usando il proprio credito telefonico.

In un prossimo futuro, sarà possibile utilizzare il cellulare per il pagamento di altri servizi tramite un semplice sms: benzinai, supermercati e trasporti pubblici, solo per fare un esempio pratico.

Ma sarà veramente alla portata di tutti? Non oso immaginare cosa potrebbe accadere a chi magari ha poca dimestichezza con cellulari e affini. E allora, è un sistema giovane per i giovani?


2 commenti su “Trasferire denaro in 6 click con Poste Mobile”
  1. […] realtà quello di PosteMobile per trasferire denaro in pochi click. Se vi siete persi quel post, ve lo riproponiamo a questo link. Segnala su: GA_googleFillSlot("it_solotelcoit_www_all_top_468x60"); « Samsung […]

  2. […] eseguire bonifici e postagiro con il cellulare, i clienti di PosteMobile dovranno semplicemente associare la propria SIM card al conto Bancoposta. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009