Trasferire denaro in 6 click con Poste Mobile

Di

Poste Mobile, la posta come operatore mobile virtualeDi recente il Gruppo Poste Italiane è entrato a far parte della grande schiera degli operatori virtuali e l’ha fatto studiando appositamente un nuovo cellulare, semplice da utilizzare ma dalla grande dinamicità: con questo apparecchio, infatti, associato ad una scheda di Poste Mobile, si potranno pagare i bollettini o rintracciare una raccomandata, oppure trasferire denaro in pochi secondi.

Se tutto ciò funzionasse, sarebbe una vera e propria rivoluzione tecnologica alla portata di tutti i cittadini. Nelle simulazioni che le Poste stanno effettuando in questi giorni, si trasferisce denaro con sei semplici click sulla tastiera del telefonino.

I cellulari di Sim Poste Mobile, hanno infatti un menu a tendina da dove sarà possibile effettuare queste operazioni, oltre a poter controllare il proprio saldo sul conto BancoPosta o trasferire denaro sulla Postepay, sempre usando il proprio credito telefonico.

In un prossimo futuro, sarà possibile utilizzare il cellulare per il pagamento di altri servizi tramite un semplice sms: benzinai, supermercati e trasporti pubblici, solo per fare un esempio pratico.

Ma sarà veramente alla portata di tutti? Non oso immaginare cosa potrebbe accadere a chi magari ha poca dimestichezza con cellulari e affini. E allora, è un sistema giovane per i giovani?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009