L’iPhone in Cina

Di

iPhone in CinaIn questi giorni si sta facendo un gran parlare di un possibile sbarco dell’iPhone in Cina ed India: sembra infatti che la Apple stia discutendo lo sbarco con alcune compagnie telefoniche di questi due paesi-continenti.

In realtà, almeno per la Cina, è un susseguirsi di voci e smentite, come del resto accade sempre con Apple: basti pensare che ancora non si è capito se sarà TIM o meno a distribuire il cellulare in Italia!

Tuttavia entrare in Cina per Apple sarebbe un bel colpo, visto l’enorme mercato potenziale garantito da quel paese: infatti finora le unità di iPhone vendute sono state 4 milioni, già un bel successo ma nulla al confronto con i numeri che potrebbero essere raggiunti con la distribuzione in un paese da 1.6 miliardi di abitanti.

China Mobile e China Unicom sono i carrier candidati, il prezzo rimarrà quello di 500$ circa (molto più di quanto un cinese medio si possa permettere per un cellulare) e di 3G ancora non se ne parla, anche se si vocifera che presto o tardi, ma sempre nel 2008, vedremo una versione 3G dell’iPhone.

Come al solito, molti rumors e poche certezze quando si parla di Apple!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009