Per risparmiare su articoli di telefonia ed elettronica il segreto è la comparazione prezzi

Di , scritto il 06 Giugno 2016

Comparazione prezzi smartphoneIl mercato dell’high-tech è sempre più variegato e articolato. E purtroppo il tempo a nostra disposizione è sempre meno. Quando giunge il momento di acquistare un nuovo articolo o device possiamo scegliere se andare alla cieca e risparmiare ore preziose cliccando sulla prima offerta che compare nelle pagine di ricerca di Google oppure se indagare più a fondo sui vari portali di e-commerce e risparmiare un bel po’ di soldini sfruttando il fatto che, nonostante il prezzo consigliato dal produttore, di giorno in giorno i prezzi possono variare da un negozio all’altro a seconda delle politiche commerciali scelte. Esiste però anche una terza strada, sempre più percorsa dagli utenti: quella della comparazione dei prezzi, mediante il servizio offerto da siti specializzati che confrontano tra loro le proposte di altri rivenditori. E’ nato di recente un nuovo comparatore di prezzi chiamato PrezziProdotti, che permette di confrontare tra loro con pochi clic le migliori offerte disponibili in tempo reale sul mercato operante via web per le seguenti categorie merceologiche:
* Telefonia e Smartphone
* Elettrodomestici
* Fotografia
* Informatica e Notebook
* Musica
* Riscaldamento
* Salute
* Televisori
* Videogiochi
* Film

Rispetto ai numerosi altri siti già presenti sul panorama italiano, PrezziProdotti offre il vantaggio di mostrare anche i prezzi degli articoli venduti dai negozi tradizionali sul territorio italiano, ad esempio Media World, Euronics, UniEuro, Expert Domex, per citare alcuni tra i più conosciuti. In questo modo, nessuno è obbligato ad acquistare online, ma può informarsi rapidamente su schede tecniche dei prodotti e loro prezzi, nonché sulle opinioni già espresse da altri acquirenti, e poi recarsi di persona dal venditore del proprio quartiere e della propria città oppure comprare comodamente da casa.

Oltre a questo, il motore di ricerca interno a PrezziProdotti.it consente di filtrare i risultati per marche (se ne contano a migliaia) e per catene di distribuzione. Cercando ad esempio uno smartphone come il Galaxy S5 Neo con 16 Gigabyte di memoria interna si scopre un range di prezzi che va dal prezzo più elevato di 399,99 euro fino al più contenuto di appena 303,99 euro, con un risparmio che arriva a sfiorare il 10%. Una bella convenienza!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009