LG Optimus 3D in vendita nel nostro paese

Di , scritto il 06 Luglio 2011

Dopo la sua presentazione al MWC di Barcellona lo scorso febbraio, che tante aspettative aveva creato, è iniziata finalmente anche in Italia la distribuzione ufficiale del LG Optimus 3D, avveniristico smartphone con la visuale del display in tre dimensioni.

La tecnologia “parallax barrier” di cui è dotato il display touchscreen da 4.3 pollici consente infatti di visualizzare immagini in 3 dimensioni senza l’ausilio di particolari occhialini. Un 3D di cui si può godere in svariati ambiti: dalla visione delle foto, all’utilizzo in giochi e applicazioni particolari, per concludere con i video ad alta definizione. Infatti, la fotocamera da 5 megapixel in dotazione ha anche la funzionalità di videorecording 3D, e i video creati a 720p possono essere facilmente condivisi su Youtube tramite il terminale stesso, oppure visualizzati su un monitor o televisore esterno 3D grazie al supporto HDMI. Le prestazioni sono poi potenziate dall’architettura cosiddetta “Tri-dual”, ossia dual-core, dual memory, e dual channel, che consente infatti una maggiore velocità di utilizzo, grazie alla presenza di due distinti motori di elaborazione in grado di trattare una maggiore quantità di dati.

Il prezzo con cui LG Optimus 3D è in vendita nei negozi, 599 euro, non è di certo alla portata di tutti, ma è giustificato dalla presenza di alcune tecnologie all’interno della scheda tecnica al momento assolutamente all’avanguardia, che ben poche aziende sono in grado di proporre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009