Samsung lancia un caricabatterie wi-fi per la sanificazione del telefono

Di , scritto il 06 Luglio 2020

Per il momento è disponibile soltanto per il mercato tailandese, ma siamo sicuri che non tarderà ad attirare l’interesse in altre nazioni: Samsung ha presentato un nuovo device che incorpora l’interessante funzionalità di aiutare gli utenti a mantenere lo smartphone libero da batteri e germi. Infatti il caricabatterie in questione è dotato di uno sterilizzatore a raggi UV per sterilizzare i dispositivi mobili ed eliminare fino al 99% dei batteri nel giro circa 10 minuti. E tutto questo mentre l’utente ricarica normalmente il suo cellulare.

Il processo di carica e sterilizzazione del dispositivo avviene in una scatola (di dimensioni 22,8 x 12,8 x 4,9 cm) con base di carica e coperchio magnetico. La scatola è munita di un indicatore LED, di un interruttore e di altre opzioni che consentono all’utente di controllarla in base alle proprie esigenze.

Il telefono può restare collegato tutto il tempo necessario per la ricarica, il processo UV richiederà però solo circa 10 minuti e in quel lasso di tempo ucciderà tutti i germi e i batteri che possono eventualmente essere presenti su entrambi i lati del dispositivo.

La dinamica è stata e progettata per funzionare con diversi tipi di dispositivi, ad esempio il Galaxy Bud.

Il prezzo per gli acquirenti tailandesi è abbastanza contenuto: si aggira infatti sui 45 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009