Skype disponibile anche per smartphone Android

Di , scritto il 06 Ottobre 2010

Era una notizia attesa da tempo, e finalmente è arrivata. Da ieri l’applicazione Skype è ufficialmente disponibile per tutti gli smartphone muniti di sistema operativo Android 2.1 e successivi.

Si trattava di una vera e propria lacuna: dopo essere stata sviluppata per Symbian e iOS, l’applicazione più diffusa per il VoIP non poteva mancare su quello che viene considerato il sistema operativo più performante per smartphone, e che prende piede sempre più sul mercato. L’applicazione funziona in maniera del tutto analoga a quella per PC: è possibile connettersi via Wi-Fi o tramite connessione dati mobile, effettuare chiamate a basso costo verso telefoni fissi, mobili, o altri utenti Skype, e usufruire delle funzionalità di messaggistica istantanea. E’ inoltre implementata la funzione di sincronizzazione con la rubrica del telefono: si può chiamare direttamente tramite Skype un utente presente in rubrica, oppure se si è muniti di numero Skype è possibile ricevere chiamate sul terminale mobile.

Il software è stato testato con successo su tutti i principali modelli Android, riportando qualche trascurabile difficoltà solo per il Samsung Galaxy S. E’ già possibile scaricare gratuitamente Skype for Android da Android Market o dall’indirizzo www.skype.com/m.
A seguire, un video dimostrativo del suo funzionamento.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009