Vodafone acquisisce Tele2 Italia

Di , scritto il 06 Dicembre 2007

Vodafone LogoVodafone Italia ha perfezionato l’acquisizione della compagnia telefonica di rete fissa Tele2, con il trasferimento completo del capitale sociale. Di nuovo, ci sarà solamente il consiglio d’amministrazione, ma per il resto dovrebbe restare tutto invariato. Tele 2 continuerà infatti a commercializzare i prodotti di telefonia fissa e adsl con il proprio marchio.

I cambiamenti saranno tecnologici. Attualmente Tele 2 dispone di copertura con accesso a reti ULL, cioè Unbundling local loop. Vodafone investirà per aumentare i nodi di connessione e convertirà le reti in IP (Internet protocol, usato anche dai cellulari). Con questa mossa, Tele 2 permetterà a Vodafone di beneficiare della banda larga fissa, allargando le proprie possibilità di business.

Con Tele2 non ho avuto belle esperienza, anzi. L’ho sempre sconsigliata e ogni settimana litigo con i vari teleseller che tentano di appiopparmi i loro abbonamenti. Tuttavia, sarebbe interessante sentire anche qualche voce fuori dal coro che magari si è trovata bene con questa azienda. In quel caso, sono tutto orecchi…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009