Lenovo K5: il debutto del processore Intel dual core

Di , scritto il 07 Gennaio 2013

Sta per essere presentato al pubblico il Lenovo K5, primo smartphone Android dotato di processore Intel dual core.

Al di là delle caratteristiche tecniche del singolo prodotto, la notizia più interessante sta nel fatto che un colosso dell’informatica come Intel si sia lanciata nella realizzazione di un chip per dispositivi mobili, molto all’avanguardia e dalle elevate prestazioni. Il progetto era già in cantiere da diverso tempo, e ora sembrano essere superati i problemi che ne impedivano la concretizzazione. Il Lenovo K5 sarà un misto tra smartphone e tablet, visto che il display Full HD sarà da ben 5.5 pollici. La CPU Intel Atom dual core dovrebbe avere una frequenza operativa di 2 GHz, abbinata a una memoria RAM di 2 GB, e con il sistema operativo Android nella versione 4.2 Jelly Bean. Completano la scheda tecnica la fotocamera posteriore da 13 megapixel, quella anteriore da 2 megapixel, il supporto dual SIM, e una batteria da 3500 mAh.

Il Lenovo K5, con la relativa novità tecnologica di casa Intel, sarà presentato al CES di Las Vegas che ha inizio domani. Il lancio sul mercato partirà dalla Cina a un prezzo pari a circa 400 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009