Tuscany+: la guida turistica sull’iPhone 3G

Di , scritto il 07 Maggio 2010

Vi segnaliamo questa applicazione che probabilmente con il tempo potrà estendersi anche ad altre regioni italiane: Firenze Tuscany Plus è il primo servizio in Italia pensato per cellulari di ultima generazione, che trasforma lo smartphone in una guida turistica interattiva.

Pensato per iPhone 3G, sarà presto disponibile per tutti gli smartphone. E’ dotato di bussola interna e GPS e il suo principio di funzionamento è la augmented reality, che consente di ottenere informazioni su monumenti, strade e ristoranti semplicemente inquadrando ciò che vi interessa con la fotocamera del vostro smartphone. Praticamente, in questo modo il cellulare sarà la vostra guida turistica della Toscana e la scoprirete attraverso un percorso multimediale e multicanale.

Sicuramente questo rivoluzionerà il concetto di approccio al turismo dei milioni di visitatori della Toscana. L’applicazione è scaricabile dall’App Store in maniera completamente gratuita! Speriamo di vedere applicazioni del genere anche per le altre regioni italiane… un po’ di innovazione non guasta mai!

con il tempo



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009