Alcatel OT 255: un cellulare giovane ed economico

Di

Alcatel ha presentato ufficialmente il nuovo modello One Touch 255. Il terminale è pensato per una utenza molto giovane, che fa un particolare utilizzo di SMS ed email: il suo design giovanile e alla moda, le sue forme bombate, e la presenza di una tastiera full QWERTY, lo rendono particolarmente adatto per la scrittura di testi. A tutto questo si unisce un prezzo davvero competitivo: il cellulare sarà disponibile nei negozi tra qualche giorno al prezzo di 29,90 euro (IVA inclusa). Si tratta senz’altro di un’innovazione nel mercato dei cellulari entry-level. L’invio di SMS, MMS ed email diventa davvero molto semplice, comodo e immediato. Anche la grafica è particolamente accattivante, con icone che rendono la navigazione all’interno del menu intuitiva e veloce, e mettono a disposizione un elevato livello di personalizzazione. La connessione GPRS class 10 e WAP 2.0 consente di utilizzare al meglio le forme di socializzazione più in voga tra i giovani utenti: programmi di istant messaging, social networking (Facebook, Twitter).
Naturalmente, visto il prezzo, non possiamo aspettarci specifiche tecniche avanzatissime. Non è touchscreen ma ha un display tft da 1.8 pollici con risoluzione di 160×128 pixel e in grado di visualizzare fino a 65 mila colori, una memoria interna di appena 2 MB (non espandibile), una porta USB. Misura 100,5 x 58 x 12 millimetri per soli 76 grammi di peso, ed è disponibile in tre diversi colori: cherry red, turquoise e titanium grey. Da sottolineare la presenza della radio FM con sistema RDS, e soprattutto di una batteria di 750 mAh, che consente una autonomia in standby fino a 25 giorni! Considerato il prezzo, questo nuovo Alcatel potrebbe davvero considerarsi un piccolo affare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009