Sony Ericsson Xperia Active: uno smartphone pensato per utenti dinamici

Di , scritto il 07 Luglio 2011

Un nuovo smartphone presentato da Sony Ericsson in occasione del Communicasia 2011 è lo Xperia Active. Peculiarità principale: una struttura forte e compatta, che lo rende molto resistente a urti, graffi, e agenti atmosferici.

Dunque, si tratta di un prodotto dal target ben preciso: persone dalla vita molto dinamica, magari degli sportivi, oppure chi ha a che fare con un lavoro che espone continuamente sé stessi (e quindi anche il proprio cellulare) a polvere, umidità, acqua, sbalzi di temperatura, graffi. La forte scocca è anche munita di una specifica protuberanza per collocarvi un laccetto che consenta di portarlo a tracollo, e il display touchscreen capacitivo da 3 pollici è appositamente costituito da un materiale molto resistente. Qualche indizio che potrebbe farci pensare a un prodotto pensato appositamente per gli sportivi è dato dalla presenza di un indicatore di frequenza cardiaca, e dell’applicazione iMapMyFitness per monitorare e gestire la propria attività sportiva. Completano la scheda tecnica un processore Scorpion da 1 GHz con interfaccia Timescape e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, fotocamera posteriore da 5 megapixel con zoom digitale, autofocus, flash LED, e videorecording ad alta definizione, fotocamera anteriore, connettività GSM, UMTS, Bluetooth, WiFi, USB, DLNA, modulo AGPS integrato, memoria interna da 2 GB espandibile con microSD fino a 32 GB.

Viste le particolari caratteristiche, c’è da aspettarsi un successo forse non di massa, ma comunque abbastanza diffuso nella fetta di utenza a cui è destinato. La distribuzione ufficiale è attesa nel corso del prossimo autunno, forse già da settembre, a un prezzo non ancora noto, nelle possibili colorazioni Arancione e Nero oppure Bianco e Nero.


1 commento su “Sony Ericsson Xperia Active: uno smartphone pensato per utenti dinamici”
  1. […] assieme allo Xperia Active, di cui abbiamo parlato in questo articolo, Ray presenta caratteristiche meno di nicchia, più ricercate dal grande pubblico. Di primo livello […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009