TomTom 1.5 per iPhone: tante nuove funzionalità

Di

L’IFA di Berlino, una delle più importanti fiere tecnologiche dell’anno, è stata l’occasione per presentare il nuovo TomTom 1.5 per iPhone, l’ultima versione del popolare software di navigazione satellitare, adattato per lo smartphone Apple. Questo TomTom è stato realizzato per l’ultimo iPhone 4, ma risulterà ovviamente compatibile anche con le versioni precedenti di iPhone e con iPod Touch, e offre all’utente una serie di funzionalità nuove, oltre a una tecnologia innovativa che rende la navigazione più rapida e precisa.

Innanzitutto, possiede la funzione “Navigate-to-photo“, che consente agli utenti di ricevere le informazioni sul tragitto da affrontare semplicemente utilizzando una foto memorizzata sullo smartphone o scattandone una sul momento. Possiede mappe aggiornatissime, e comunque supporta l’aggiornamento di nuove strade senza bisogno di connessione a Internet. La funzione “HD Traffic” fornisce frequentissimi aggiornamenti (ogni 2 minuti) dello stato del traffico lungo il tragitto, segnalando eventuali ingorghi o possibili deviazioni, e consentendo quindi di aggiornare il percorso in tempo reale. Da segnalare l’innovativa funzione “IQ Routes”, che grazie al contributo di milioni di utenti TomTom fornisce un enorme database ricco di informazioni relative ai tempi di percorrenza e ad altri dettagli del viaggio. Sono forniti anche indicatori aggiornati, come ad esempio gli indicatori vocali dei nomi delle strade o indicatori avanzati in corrispondenza di svincoli più complessi. Infine, il nuovissimo display Retina di cui è dotato iPhone si presta benissimo a migliorare nitidezza e leggibilità delle carte e dei percorsi.

L’applicazione può essere acquistata su Apple Store a 49,99 euro nella versione con mappe dell’Italia, e a 89,99 euro per quella con mappe dell’Europa occidentale. E’ compatibile sia con iOS 3.0 che con iOS 4, ma sarebbe opportuno effettuare l’aggiornamento a iOS 4 per poterne sfruttare tutte le potenzialità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009