LG Z, il nuovo smartphone con display ricurvo

Di , scritto il 07 Ottobre 2013

LGZSta per arrivare sul mercato il nuovo LG Z, smartphone con schermo flessibile.

Si tratta di una tecnologia del tutto innovativa, e che potrebbe rivoluzionare il mercato della telefonia mobile in fatto di design. Infatti, grazie alla presenza di un nuovo pannello OLED, il display può assumere forme diverse da quelle solitamente piatte a cui siamo abituati: non è un caso che la scelta del nome per il modello sia ricaduta sulla lettera Z, a indicare che per la prima volta viene coinvolta anche la terza dimensione. Ad ogni modo il display si potrà piegare solo fino a un certo punto, e una volta inserito nella scocca tale curvatura resterà permanente. Questa soluzione stilistica dovrebbe comportare anche una nuova filosofia per quanto riguarda l’ergonomia e la maneggevolezza dello smartphone, ma per questo dovremo attendere il feedback degli utenti che lo utilizzeranno.

LG Z potrebbe essere commercializzato già entro questo autunno, ma non si hanno ancora notizie ufficiali al riguardo. Di certo sappiamo che utilizzerà una tecnologia all’avanguardia, non ancora di uso comune, e dunque il prezzo non sarà per tutte le tasche.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009