Sony Ericsson Z1: è imminente la presentazione del primo “PSP Phone”

Di , scritto il 07 Dicembre 2010

Ne avevamo parlato tempo fa in questo articolo, ma ora il lancio del nuovo “PlayStation Phone” pare davvero imminente. Il nome dovrebbe essere “Sony Ericsson Z1”: si parla di ancora 3 giorni di attesa, ma ora la diffusione di due video di presentazione alza il livello di curiosità.

Innanzitutto, scopriamo che il sistema operativo sarà effettivamente il nuovo Android 2.3 Gingerbread. Poi, il particolare design, con la tastiera/joypad che scorre dietro lo schermo, il logo e i tipici tasti marchio di fabbrica Playstation, non lasciano dubbi sull’orientamento decisamente videoludico di questo terminale. Il display multitouch capacitivo da 4 pollici si presta bene a questa esperienza, con formato WVGA e tecnologia AMOLED. Quanto alle altre tipiche specifiche di uno smartphone, al momento è possibile notare la fotocamera da 5 megapixel con flash LED e videorecording, connettività WiFi e Bluetooth, modulo GPS integrato. Naturalmente, dal punto di vista software saranno previste una serie di applicazioni prettamente dedicate alla installazione e alla gestione di giochi appositamente creati per questo modello, probabilmente scaricabili da Android Market o dalla rete.

Non si sa ancora il prezzo o la data ufficiale di immissione sul mercato. Ma a quanto pare basta aspettare davvero poco, e questi e altri dettagli saranno resi noti in occasione della presentazione ufficiale. Che pare essere davvero vicina, a giudicare dai video che si sono diffusi, e che riportiamo.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Sony Ericsson Z1: è imminente la presentazione del primo “PSP Phone””
  1. […] presentazioni, come quella dell’ormai famoso PlayStation Phone (di cui abbiamo già parlato qui), e quella di “Anzu”, un altro smartphone Gingerbread molto atteso. var […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009