Inviare SMS gratis direttamente da Facebook

Di , scritto il 08 Gennaio 2010

Vogliamo segnalarvi, qualora non lo conosciate ancora, un ottimo servizio che vi darà la possibilità di inviare SMS gratis direttamente dal vostro social network preferito. L’unico limite è che è possibile inviarne solo 5 al giorno per account, ma sapete bene che è semplice ovviare a questo “problema” nel caso ce ne fosse bisogno.

Per poter inviare i messaggi gratis, basta andare a cercare l’applicazione ChatSMS oppure, se siete attualmente loggati su FB, cliccate direttamente qui. Per avere l’applicazione sempre sotto mano, vi consiglio di aggiungere l’applicazione alle vostre schede, così da evitare di andarvi a cercare l’applicazione ogni volta.

Una volta installata sul vostro profilo, l’applicazione si presenterà con una semplice mascherina dove inserire il numero di telefono del destinatario, un menu a tendina da dove selezionare il Paese in cui lo invierete e il testo di 160 caratteri. Poi, basterà cliccare sul pulsante blu “Send SMS” e il gioco è fatto.

Nella maggior parte dei casi, la ricezione dei messaggi è immediata. Nelle prove che abbiamo fatto noi alcuni messaggi ritardano di qualche minuto, specie durante le ore di punta, ma tutti sono arrivati a destinazione senza troppi problemi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009