Alcatel One Touch Idol Ultra: smartphone di prima fascia ultrasottile

Di

L’Alcatel One Touch Idol Ultra è un nuovo smartphone che punterà molto sul design, visto il suo spessore davvero da record.

La presentazione di questo nuovo modello della gamma One Touch ha avuto luogo ieri al CES di Las Vegas, e le caratteristiche tecniche presentate hanno subito fatto il giro del mondo. Su tutte ha prevalso quella relativa allo spessore: soli 6.45 mm, che rendono Idol Ultra lo smartphone più sottile al mondo. La scheda tecnica risente molto relativamente di una dimensione così ridotta, visto che resta comunque di primo piano: processore dual core da 1.2 GHz con 1 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, display da 4.7 pollici PenTile Super AMOLED HD da 720p, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel con videorecording ad alta definizione, connettività HSPA, WiFi, Bluetooth, e memoria interna da 8 GB. Lo spessore davvero piccolo si fa sentire con la mancanza di qualche dotazione, quali ad esempio il jack da 3.5 mm o lo slot microSD per l’espansione di memoria.

La commercializzazione dell’Alcatel One Touch Idol Ultra è stata al momento annunciata per la Cina a un prezzo di circa 350 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009