Nuovo Huawei SnapTo in arrivo: l’anti Moto G presto negli USA

Di , scritto il 08 Aprile 2015

huawei-snaptoIl mercato smartphone di fascia media pare essere attualmente quello in maggior salute rispetto al resto del settore: tra i dispositivi di punta, infatti, si segnala già da tempo una certa saturazione del mercato, mentre il calo vertiginoso dei prezzi dei dispositivi mid-range hanno eroso anche una parte del settore entry level, grazie soprattutto all’arrivo di prodotti con un sempre miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Il Huawei SnapTo è un esempio più che valido di questo cambiamento: considerato già un “anti Moto G” dalla stampa di settore prima ancora del suo lancio ufficiale, riferendosi al modello di maggior successo di casa Motorola, lo SnapTo si presenta come un prodotto completo, ben curato nel design e pronto a ritagliarsi una fetta importante di utenza. Il device dovrebbe arrivare sul mercato USA già a partire da domani, ma Amazon ha aperto da qualche giorno i preordini per l’acquisto.

Il prezzo dello smartphone Huawei SnapTo è di 179,99 dollari, disponibile nei colori Black e White. Non sappiamo ancora se e quando arriverà sul mercato europeo e in particolare in Italia. Ma quali sono le principali caratteristiche del device? Vediamo nel dettaglio ciò che la società cinese ha svelato sul prodotto:

  • è dotato di uno schermo TFT LCD da 5 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel (HD);
  • supporta le reti LTE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS e USB;
  • la fotocamera principale è da 5 Megapixel, completa di autofocus, LED flash, touch focus e funzioni per la videoregistrazione (non è specificata la risoluzione massima);
  • è provvisto anche di una fotocamera frontale da 2 Megapixel;
  • la memoria interna è di 8 GB, espandibile di ulteriori 32 GB tramite lo slot per microSD;
  • il chipset è un Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad-core a 1,2 Ghz;
  • la batteria è da 2200 mAh;
  • il sistema operativo è Android 4.4 KitKat (sicuramente aggiornabile in un secondo momento a Lollipop) abbinato all’interfaccia utente proprietaria Yes Emotion 2.3.

Come abbiamo detto inizialmente, lo smartphone Huawei SnapTo è disponibile in preordine su Amazon ma solo nella versione USA del sito di e-commerce. Inoltre, a causa di regolamenti federali e internazionali, il prodotto potrà essere commercializzato, almeno per ora, in 50 stati.

Se però non volete aspettare il suo arrivo nel mercato italiano e volete trovare un’alternativa interessante, magari in abbinamento ad un’offerta telefonica tutto incluso conveniente, potete utilizzare il comparatore di tariffe cellulari con smartphone incluso del sito SosTariffe.it. Il servizio è gratuito e non prevede registrazione per il suo utilizzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009