Nokia 5220 XpressMusic: per i patiti del sound in ogni luogo

Di

nokia_5220.jpgLa Nokia è un’azienda produttrice di telefonini che spesso sbalordisce per il design particolare dei suoi modelli. Un esempio ci viene dal 5220 XpressMusic che, prima ancora di colpire per via delle sue funzioni, cattura lo sguardo dell’osservatore per il design veramente particolare. Inatti, guardando il cellulare di fronte, si nota l’asimmetria dell’apparecchio: un lato è di dimensioni diverse rispetto all’altro. Questo fatto di primo acchito potrebbe inquietare, ma finisce per farsi apprezzare proprio per l’originalità dello stile del 5220 che, oltretutto, secondo Nokia, è strutturato in questo modo per renderlo più maneggevole e dal design ultra moderno.

D’altro canto, Nokia ci aveva già fatti entrare nello stile innovatore dei suoi cellulari a partire dal modello 5310, che di fatto si presenta con le stesse caratteristiche estetiche del 5220 .

Dotato di uno schermo da 2 pollici con una risoluzione di 240×320 pixel, cui si aggiunge una fotocamera da 2 megapixel, le caratteristiche tecniche dell’apparecchio non si esauriscono di certo qui, visto che, fatto importante, il 5220 dà anche la possibilità di registrare video, disporre di tecnologia Bluetooh, radio FM, lettore multimediale il tutto con una memoria di 30 MB e possibilità di espanderla grazie a una scheda esterna MicroSD. Una particolarità curiosa di questo modello è quella di disporre di particolari tasti per accedere in breve tempo alla musica, che si accendono, lampeggiando al ritmo del sound. E proprio la musica è il leit-motiv di questo cellulare che si presenta particolarmente adatto per gli amanti della musica in ogni luogo e proprio per questo l’apparecchio dispone di una batteria che consente di ascoltare musica per 24 ore di seguito.

Maneggevole e poco ingombrante, il 5220 si può tranquillamente definire un ultrasottile, basti guardare le dimensioni di 108×44 millimetri con appena 10 millimetri e mezzo di spessore; il tutto in appena 78 grammi di peso. Ottima l’autonomia di esercizio, 15 giorni in standby, 5 ore in conversazione.

Il Nokia 5220, che giungerà fra qualche settimana nel circuito commerciale, viene venduto compreso di caricabatteria e batteria da 1020 mah e scheda Microsd da 512 Mb, a un prezzo davvero concorrenziale, di poco sotto i 180 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009