Fusione tra Wind e Tre completata

Di

3-wind fusioneIl 5 novembre 2016, CK Hutchison e VimpelCom, hanno definitivamente costituito la joint-venture per l’integrazione di 3 Italia e WIND.

Da questo matrimonio nascerà il più grande operatore italiano di telecomunicazioni con oltre 31 milioni di clienti nella telefonia mobile e 2,7 milioni di clienti nella telefonia fisso.

Secondo quanto annunciato, la nuova azienda avrà le dimensioni per offrire servizi innovativi e per competere in modo ancora più efficace sul mercato italiano. C’è ancora riserbo sul nuovo nome del gestore: unica novità visibile agli utenti il nuovo sito web istituzionale windtre.it in cui attualmente si trovano i comunicati stampa e l’annuncio della fusione legalmente completata.

La domanda più frequente che si pongono i clienti è: che cosa cambierà adesso per i clienti Wind e 3 Italia?
La risposta non è facile, probabilmente nel breve periodo non muterà nulla, anche se subentreranno alcune novità commerciali.

Roaming e fusione delle reti
Il roaming di H3G, secondo le indiscrezioni, dovrebbe continuare per tutto il 2016 sulla rete TIM. Successivamente, dal 2017, ipoteticamente sino al 2019, le due reti di Wind e 3 inizieranno a fare roaming a vicenda.

Ci saranno modifiche alle offerte?
Attualmente, non è prevista nessuna modifica commerciale alle offerte di entrambi i gestori.

Come si chiamerà il nuovo gestore?
Questa è una domanda alla quale attualmente non esiste risposta, i due operatori continueranno a vivere con i loro nomi per un tempo attualmente indefinito.

Sarà possibile nel 2017 cambiare gestore da Wind a 3?
Sì, la MNP tra i 2 gestori nel 2017 continuerà ad essere possibile e ogni operatore avrà la sua offerta commerciale separata.

1 commento su “Fusione tra Wind e Tre completata”
  1. Elena 02 ha detto:

    …in che senso “il roaming di H3G dovrebbe continuare per tutto il 2016 sulla rete TIM?”…
    Se si parla di Wind e Tre…?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009