Sony Xperia E4G: uno smartphone potente, ma economico

Di

Sony Xperia E4GXperia E4G è il nuovo smartphone 4G di Sony offerto a un prezzo davvero abbordabile, intorno ai 150 euro, più grande del predecessore Xperia E3, ma ancora meno costoso.

Munito non più di un processore Qualcomm Snapdragon 400/410, bensì di un Mediatek a 1,5 Ghz di ultima generazione, ha un design più spesso e bombato, ma piacevole da tenere in mano, soprattutto per quanto riguarda la texture “gommata” del retro. Sotto la scocca si scopre un alloggiamento per Micro SIM e un lettore di MicroSD, grazie al quale la memoria è espansibile oltre gli 8 Gigabyte di partenza. La batteria non è amovibile.

Lo schermo ha una diagonale da 4,7 pollici, buona luminosità (432 cd/m²) e buon contrasto (1800:1), anche se la risoluzione non è altissima (234 ppp).
Il nuovo Sony Xperia funziona con sistema operativo Android Kitkat, che consente una discreta fluidità di navigazione sia tra i menu che sul web.

Il processore quad-core sufficientemente potente e una buona scheda grafica come Mali T760 sono quanto serve per consentire di giocare anche a videogiochi che richiedono molte risorse, ad esempio GTA Vice City. L’autonomia? Più di 8 ore in modalità polivalente.

Non si tratta invece di uno smartphone molto potente sul lato fotografico o di videoregistrazione, con il sensore da 5 megapixel che si ritrova. Del resto, non dimentichiamo che si tratta di un low-cost che si difende molto bene su tutti gli altri fronti!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009