Samsung E1107: il cellulare ad energia solare è tra noi

Di , scritto il 09 Luglio 2009

Samsung Energia solareFinalmente è tra noi. Si tratta del primo cellulare solare disponibile sul mercato, il Samsung E1107. Presentato ufficialmente qualche settimana fa, è la testimonianza di quanto la mania per l’ecologia stia condizionando qualunque mercato, anche quello della telefonia.

Così, basterà esporre al sole il proprio E1107 per ricaricarlo. Certo, la ricarica è lentina se consideriamo che per ottenere dieci minuti di funzionamento, occorre almeno un’ora di esposizione.  Il Samsung E1107 resta comunque un buon prodotto, pensato appositamente per chi abita in zone rurali dove l’energia elettrica è discontinua o addirittura assente. Ovviamente, il lato ecologico di questo telefono lo porta sulle bocca di tutti, perché ci si può dimenticare finalmente di quel fastidioso caricabatterie che quando lo dimentichi da qualche parte, ti vengono le crisi! Comunque sia, la batteria da 800 mAh può anche essere ricaricata con il tradizionale caricabatteria.

samsung e1107 crest solar

Il telefonino ha anche una torcia incorporata, oltre ad un sistema di radio FM per ascoltare la propria musica preferita e anche una funzione un po’ particolare: la fake call, la finta chiamata, da attivare per districarsi da qualche situazione particolare o pericolosa.

Questo dispositivo anticipa l’uscita del Samsung Blu Earth, telefono full touchscreen, anch’esso funzionante ad energia solare. Seppur non abbia funzioni accattivanti, il design raffinato e la sua funzione ecologica potrebbe portarlo molto in alto nelle classifiche di gradimento.

Samsung E1107 Crest Solar uscirà è già disponibile in Cina, India e tutta l’Asia non hitech, Europa e America Latina. In India sarà chiamato Samsung Solar Guru e avrà un prezzo di 2799 INR ossia circa 50 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009