Nokia N9: finalmente l’arrivo sul mercato

Di , scritto il 09 Settembre 2011

Dopo molti mesi di voci, indiscrezioni, e notizie che lo davano per morto ancor prima di debuttare sul mercato, Nokia sembra essersi decisa e mettere sul mercato il suo N9.

Nokia N9 è stato uno smartphone di cui tanto si è parlato, anche e soprattutto perché, al tempo della sua ideazione, la casa finlandese puntava molto sul nuovo MeeGo, sistema operativo mobile che doveva soppiantare Symbian. Nel frattempo, molte cose sono cambiate: lo smartphone in questione non sembrava all’altezza di mercati altamenti competitivi come quello statunitense o i principali europei, ma soprattutto l’introduzione di Windows Phone avevano fatto mettere da parte questo progetto. Nonostante Nokia abbia ormai deciso di puntare tutto sul nuovo sistema operativo Microsoft, sono però comparse le prime offerte sul sito tedesco della Amazon per l’N9, forse per non perdere completamente le produzioni già concluse: il prezzo è di 619 euro. E’ stato trovato anche un altro prezzo, stavolta sul sito rumeno Alin-GSM, ben più conveniente: 549 euro.

La schea tecnica è tutto sommato valida: processore da 1 GHz, schermo da 3.9 pollici ad alta definizione, 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED e videorecording in HD, memoria interna da 16 o 64 GB, ma in ogni caso nulla che giustifichi dei prezzi che sono comunque abbastanza alti, per un terminale che è paradossalmente già obsoleto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009