Telemarketing: preparatevi all’ondata di chiamate

Di

donotcallCari lettori, preparatevi alla nuova ondata di telefonate e di SMS da parte degli operatori di telemarketing! A lanciare l’allarme è stato lo stesso Garante della Privacy mediante uno dei suoi componenti, che ha lasciato intendere chiaramente come il nuovo emendamento approvato dal Senato, riguardante le telefonate promozionali, diventerà per noi un incubo.

Mauro Paissan, membro del Garante della Privacy, ha dichiarato che I cittadini verranno disturbati da una quantità incredibile di telefonate pubblicitarie anche se non hanno espresso il consenso per riceverle”.

L’emendamento approvato dal Senato parla chiaramente di una sorta di liberalizzazione delle telefonate promozionali e tutti i cittadini che non vogliono riceverle devono iscriversi in un determinato registro creato appositamente. Ma, come giustamente fa notare il Garante della Privacy, la tecnica è già stata utilizzata in altri Paesi Europei ed è stata una pratica fallimentare, poiché non tutti sono in grado di manifestare il loro dissenso, in special modo gli anziani.

I problemi adesso saranno tre:

  1. I cittadini saranno invasi dalle chiamate promozionali a qualsiasi ora del giorno.
  2. L’Italia sarà sanzionata dall’Unione Europea, poiché con questo emendamento si fa un’infrazione del regolamento comunitario.
  3. Gli operatori di telemarketing avranno la vita dura più di adesso, perché più i cittadini sono esasperati e più fioccheranno urla e insulti!

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009