iPhone X, il modello che celebra i dieci anni di Apple iPhone

Di , scritto il 10 Febbraio 2022
iPhone X

Quando Apple ha deciso di lanciare sul mercato il primo modello di iPhone era il 2007, e da allora il famoso marchio non ha mai smesso di implementare i propri smartphone, arrivando a raggiungere prestazioni e funzioni di livello molto elevato.

Il modello iPhone X è stato creato esattamente dieci anni dopo, proprio per celebrare questo importante anniversario e per dare inizio ad una nuova serie di dispositivi dalle caratteristiche sempre più sofisticate e dalle maggiori prestazioni. Si può dire che l’iPhone X sia il punto di riferimento da cui è iniziata la produzione di smartphone di nuova generazione, ed è stato completamente rinnovato, sia per le doti tecniche che per il design.

L’iPhone X ha un design elegante e minimalista, e può essere utilizzato senza problemi per comunicare così come per svolgere molte altre attività, ad esempio navigare in internet, scrivere email e visualizzare immagini e documenti. Ciò significa che si tratta di un ottimo dispositivo anche per l’uso professionale, oltre ovviamente all’intrattenimento.

La presenza di una fotocamera sofisticata, in grado di acquisire filmati in 4K e immagini ad alta definizione, il display Super Retina con tecnologia Oled e colori brillanti, le numerose funzioni e la possibilità di installare qualsiasi tipo di applicazione, rendono questo smartphone particolarmente performante e ideale in ogni situazione.

Oggi, trovare l’iPhone X presso gli store convenzionali è un po’ difficile, tuttavia è possibile acquistarlo come prodotto ricondizionato, ovvero usato e completamente rimesso a nuovo per poterlo reintrodurre sul mercato.

Che cosa è un dispositivo ricondizionato

Un iPhone X ricondizionato, o comunque qualsiasi altro dispositivo che viene sottoposto a questo procedimento per poter essere reimmesso sul mercato e offrire le stesse prestazioni di un modello nuovo. Infatti, è bene considerare che gli smartphone Apple vengono realizzati sulla base di standard molto alti, proprio per questo garantiscono una lunga durata nel tempo e non perdono le proprie performance.

I dispositivi da ricondizionare possono essere usati o provenire da esposizioni e dimostrazioni, in ogni caso vengono controllati con la massima cura, in maniera tale da verificarne il perfetto funzionamento e l’assenza di segni di usura o imperfezioni rilevanti e visibili. L’apparecchio viene quindi sottoposto a diversi test e, se necessario, viene sostituita la batteria e il vetro del display. Una volta confermato il funzionamento, un iPhone ricondizionato viene disinfettato e pulito con accuratezza, per poi essere confezionato con caricabatteria e accessori nuovi, e proposto in vendita ad un prezzo minimo con garanzia di due anni.

Perché acquistare un iPhone X usato e ricondizionato

La principale ragione per cui si sceglie un iPhone X o un altro modello, sul mercato dei ricondizionati è di carattere economico, considerando che i ricondizionati costano circa la metà dei modelli originali. Occorre inoltre considerare anche il minimo impatto ambientale che questi dispositivi offrono: infatti, rimettere in vendita gli smartphone usati significa evitare gli sprechi e, al contempo, ridurre la diffusione nell’ambiente di sostanze inquinanti dovuta allo smaltimento di apparecchi praticamente nuovi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009