HTC One V: smartphone pratico e funzionale

Di

Presentato un paio di mesi fa al Mobile World Congress lo smartphone HTC One V, che ricordiamo si posiziona nella fascia bassa, iniza a far parlare di sé per il design essenziale, per la praticità nell’utilizzo e per le funzionalità che senza troppi fronzoli e ammennicoli vari fanno egregiamente il proprio lavoro.

A nostro avviso il One V rappresenta quindi la scelta adatta per tutti quegli utenti che desiderano avere tra le mani un oggetto all’avanguardia ma senza spendere cifre astronomiche che con le ristrettezze economiche degli ultimi tempi male non fa.

Le caratteristiche principali di questo modello sono un display Super LCD da 3,7 con risoluzione WGA da 480×800 Pixel, un processore Single-Core da 1 GHz con una RAM di 512 MB, una memoria interna da 4 GB espandibile ulteriormente con una micro SD.
Il sistema operativo è l’ormai consolidato Android 4.0 ICS con interfaccia proprietaria Sense 4.0. La fotocamera, con flash a LED, è di tutto rispetto con i suoi 5 MegaPixel.
Grazie alla collaborazione con Beats Audio, l’HTC One V è dotato delle tecnologie di Beats per migliorare l’audio e supporta Bluetooth 4.0.

Il prezzo si attesta intorno ai 300 euro e a nostro avviso è sicuramente un buon compromesso tra prezzo e qualità. Voi cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009